Politica

Elezioni, il M5s sostiene Angori

Il Movimento 5 stelle appoggerà la lista di centrosinistra. La precisazione di Irene Galletti, Luca Lauricella e Gabriele Fabbris

"Il gruppo locale, sostenuto dai portavoce toscani e dai coordinatori d’area appoggerà la lista di centrosinistra con il candidato sindaco Angori". Lo mettono in chiaro in una nota gli esponenti del Movimento 5 Stelle Irene Galletti, Luca Lauricella e Gabriele Fabbris.

La precisazione arriva dopo l'annuncio di Antonio Salsedo, che presentandosi come "Storico attivista del Movimento 5 Stelle" ha annunciato la sua candidatura alle amministrative di Vecchiano con la lista Vecchiano Civica, a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Roberto Sbragia.

Gli esponenti pentastellati precisano che "Il signor Salsedo parla a titolo personale" e che "La notizia secondo cui alle prossime elezioni amministrative nel comune di Vecchiano il Movimento 5 Stelle sosterrà il candidato del centrodestra Sbragia è totalmente priva di fondamento”.

Dal canto suo Salsedo, 58enne vecchianese, professionista nel settore del giardinaggio, spiega la sua scelta di appoggiare il candidato di centrodestra: "Porto con me e dentro di me gli stessi valori con cui ho vissuto il mio territorio - scrive Salsedo- e sono giunto alla decisione per le prossime amministrative di Ottobre di candidarmi nella lista Vecchiano Civica in quanto è formata da donne e uomini che rispettano i miei valori e i miei principi. Le ragioni della mia scelta sono dettate dalla modernità e lungimiranza e dalla concretezza e autenticità del progetto, ben sintetizzati e proposti nel suo programma dal candidato sindaco Roberto Sbragia, cittadino vecchianese che conosce bene il territorio e le sue peculiarità".