Attualità

Elezioni per rinnovare il comitato Asbuc

Vanno eletti i cinque membri dell'Amministrazione separata dei beni di uso civico di Vecchiano, Avane, Filettole e Nodica

Il Municipio di Vecchiano

Domenica 10 gennaio si vota per il rinnovo dell'Asbuc di Vecchiano, Avane, Filettole e Nodica. L'Asbuc è l'Amministrazione separata dei beni di uso civico. Hanno diritto di voto tutti gli elettori che hanno la residenza nelle quattro frazioni che interessano l'Asbuc in questione. 

"Si vota dalle 7 alle 20 - hanno informato dall'amministrazione comunale -, nella Sala Consiliare del Comune di Vecchiano, di fronte al Municipio, nel pieno rispetto delle normative anticontagio da Covid19. Ogni elettore può esprimere fino a 4 preferenze, scegliendo nelle due liste di candidati presentate o anche qualunque altro cittadino che sia elettore dell'Asbuc. Le schede con più di 4 preferenze saranno annullate". 

Nel comitato dell'Asbuc saranno eletti i 5 cittadini che riceveranno più preferenze. I cinque membri del comitato, una volta eletti, dovranno gestire la cava di San Frediano e alcuni terreni vicino al Lago. Soprattutto sulla cava, da mettere in sicurezza, si concentrano le divergenze di vedute fra le due liste, in questi giorni in piena campagna elettorale.

Per votare è necessario esibire soltanto un documento di identità (non è necessaria la tessera elettorale).