Cronaca

Fermano l'auto e spunta una pistola

30enne in manette. Fermato per un controllo lungo via Traversagna è stato trovato in possesso di una semiautomatica calibro 45

Quando i carabinieri lo hanno fermato al posto di blocco lungo via Traversagna ha lasciato trapelare un certo nervosismo che ha spinto i militari ad approfondire il controllo e così, nell'auto guidata da un 30enne è stata rinvenuta una pistola semiautomatica, calibro 45, munita di tre caricatori contenenti complessivamente 45 colpi dello stesso calibro. Il fatto è accaduto la scorsa notte, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio svolti dai militari del Comando Compagnia Carabinieri di Pisa, con diversi posti di blocco nelle principali arterie stradali di accesso alla città.

I controlli nei confronti del 30enne sono proseguiti nella sua abitazione, dove i carabinieri hanno sequestrato 3300 euro, due bilancine di precisione, sei telefoni cellulari e materiale comunemente utilizzato per il confezionamento di stupefacente. 

L'uomo è stato tratto in arresto per il reato di porto abusivo di armi e munizioni e trasferito in carcere in attesa della convalida.