Attualità

La festa dei bambini per due nuovi alberi

Anche i carabinieri forestali a cavallo per la Festa dell'albero alla scuola dell'infanzia di Avane. Piantati un melo e un corbezzolo

La Festa dell'Albero alla scuola di Avane

Un albero di melo ed uno di corbezzolo sono stati piantati ieri nel giardino della scuola dell'infanzia di Avane, per celebrare la Festa dell'Albero. L'evento è stato organizzato dai Carabinieri Forestali e dalla Lipu, con la collaborazione del Comune di Vecchiano. 

Una bella sorpresa ha arricchito la mattinata dei bambini, che hanno visto arrivare due cavalli nel giardino della loro scuola, condotti dai carabinieri. Mentre la Lipu ha donato ai piccoli alunni, sempre per il giardino della scuola, una mangiatoia per gli uccellini.

Hanno preso parte all'iniziativa il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo Settesoldi, Paolo Gori, il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora all'ambiente Mina Canarini. Presenti anche la vicaria dell'Ic Settesoldi Marina Del Zoppo e la presidente del consiglio di istituto, Sara Ursino.

"È stata una bellissima mattinata in cui le bambine e i bambini hanno potuto ammirare le prime fasi della piantumazione dei nuovi innesti degli alberi" hanno commentato Angori e Canarini.