Cronaca

Braccati dai carabinieri tentano la fuga nei campi

Rocambolesco inseguimento in autostrada nella serata di sabato. Due uomini hanno abbandonato l'auto carica di droga ma sono stati arrestati

Inseguimento da parte dei carabinieri (foto di repertorio)

Nella serata di sabato, sotto una pioggia battente, un'auto con a bordo due persone ha insospettito i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di pattuglia in zona Migliarino, nota per movimenti legati allo spaccio. Sospetti presto confermati, quando all'avvicinarsi per il controllo i militari hanno visto l'auto sfrecciare via, nel tentativo di fuga.

E' così iniziato un rocambolesco inseguimento, prima sull'Aurelia e poi lungo l'autostrada A12, imboccata dai fuggiaschi al casello di Pisa Nord, in direzione di Livorno.

Alla pattuglia dei carabinieri se ne è aggiunta una seconda e i fuggiaschi, braccati, hanno deciso di abbandonare l'auto in una piazzola per cercare di dileguarsi a piedi nei campi. Invano, perché i militari li hanno presto raggiunti e bloccati.

Sull'auto, risultata presa a noleggio, trasportavano quasi 2 chilogrammi di hashish, cocaina e più di mille euro in contanti. Quindi è scattato l'arresto per entrambi, identificati come cittadini di origine marocchina, senza fissa dimora e già noti alle forze dell'ordine. 

Dopo la formalizzazione dell'arresto sono stati accompagnati e associati alla casa circondariale "Don Bosco" di Pisa.