Cronaca

Giù pezzi di intonaco nel portico della scuola

Il cedimento nel vialetto d'ingresso principale della primaria Mazzini. Angori: "Per fortuna in quel momento la scuola era quasi deserta"

L'ingresso della scuola

Pezzi di intonaco che si staccato dal soffitto del portico e finiscono al suolo, davanti all'ingresso della scuola primaria Mazzini. A rendere noto quanto accaduto la sera di martedì 28 Marzo è il sindaco Massimiliano Angori: "Poco prima delle 19 - scrive il sindaco in un post su Facebook- un insegnante che era all’interno del plesso ha notato del materiale a terra nel vialetto dell'ingresso principale: un cedimento di circa 1 metro quadro del soffitto del porticato, accaduto provvidenzialmente quando la scuola era quasi deserta, e, per pura fortuna, anche le persone presenti non si sono trovate a passare dal vialetto in quel momento".

Dopo l'accaduto, ieri alunni e personale scolastico sono stati fatti entrare dall'ingresso sul retro, evitando così l'area interessata dal cedimento. La stessa mattina una ditta incaricata si è recata sul posto per le verifiche del caso e individuare le cause che hanno determinato il distacco. "Come Amministrazione Comunale -aggiunge Angori- ci muoveremo, è bene precisarlo fin da subito, per appurare in ogni direzione possibile quale sia la situazione che ha generato il distacco di materiale che poteva finire molto diversamente da quanto accaduto. E agiremo per una tempestiva messa in sicurezza del vialetto, oltre che un ripristino completo dell'ingresso principale del plesso".