Attualità

Illuminazione pubblica, più led e nuove luci

Il Comune investe oltre un milione di euro per la riqualificazione degli impianti. E' prevista entro il 30 aprile la fine degli interventi.

Un restyling completo degli impianti di pubblica illuminazione, con tanto di conversione a led di tutti i centri luminosi nel territorio del Comune di Vecchiano. Da Avane a Filettole, da Nodica a Migliarino dalla zona industriale al centro di Vecchiano, i lavori da oltre un milione di euro mapperanno l'intero territorio. 

"L’intervento riguarda l’efficientamento energetico e l'adeguamento normativo. Così - spiegano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessore all'illuminazione pubblica e servizi energetici, Luca Spinesi - è prevista la sostituzione di circa 1350 lampade, 160 morsettiere e 17 sostegni usurati. In base al cronoprogramma delle lavorazioni, i lavori, salvo imprevisti, dovrebbero essere terminati entro il prossimo 30 aprile”.

Oltre un milione di euro a favore della sostenibilità energetica. 

"Senza contare che, con il miglioramento dell'illuminazione - concludono Angori e Spinesi - andremo anche a rafforzare la sicurezza pubblica e la lotta al degrado”.