Attualità

Impianto indoor a Migliarino, si parte

Oltre 1,3 milioni di euro di investimento con 360mila garantiti dalla Regione. Angori: "Sarà un impianto a basso consumo energetico e sostenibile"

Il palazzo municipale di Vecchiano

L'impianto sportivo indoor di Migliarino inizia a prendere forma: è stata infatti aperta la procedura per la sua realizzazione e, dai prossimi giorni, prenderà il via la gara pubblica sul portale Start.

"Si tratta di un importante progetto per molte delle realtà sportive del nostro territorio, del valore complessivo di oltre 1,3 milioni di euro - hanno spiegato il sindaco Massimiliano Angori e l'assessore allo Sport Andrea Lelli - abbiamo ottenuto anche un finanziamento della Regione del valore di 360mila euro, per la realizzazione dell'impianto che sarà composto da strutture a basso consumo energetico e basate sull'utilizzo di energia sostenibile".

"Questo è il primissimo step per la partenza del primo lotto di questa opera pubblica, che abbiamo privilegiato dal punto vista temporale per non perdere il finanziamento regionale - ha aggiunto Angori - i nostri uffici sono già al lavoro per far partire dal 2023 le altre opere pubbliche sul territorio, tra cui la nuova Caserma dei carabinieri del territorio vecchianese e le opere di mitigazione idraulica previste nel territorio di Filettole".

"Daremo, come consueto da parte della nostra amministrazione, puntuali aggiornamenti circa l'avanzamento della realizzazione di tutte le opere pubbliche", ha concluso il sindaco.