Attualità

In arrivo la Tari, con agevolazioni

Il Comune:“Attraverso un’apposita manovra del valore di oltre 260mila euro, sono previste agevolazioni in bolletta per famiglie e imprese”

In arrivo in questi giorni le bollette Tari anche per il Comune di Vecchiano. Inviate da quest’anno da Sepi, l’Amministrazione Comunale ha colto l’occasione di spiegare con una lettera i contenuti della bollettazione, con particolare riguardo alla manovra Tari che ha consentito di "Non avere aumenti sulla tariffa e di produrre, anzi, uno sconto che va dal 7 al 10% per le famiglie, in base ai componenti del nucleo familiare, e una riduzione che va dal 33 al 40% per quelle realtà commerciali e imprenditoriali che hanno subito chiusure o limitazioni dell’attività a causa della pandemia. "

"Tutto questo a fronte di una qualità di un servizio che è rimasta inalterata, e anzi ha aumentato le sue peculiarità proprio per far fronte alla pandemia."

"Come Comune abbiamo cercato di essere a fianco alle persone, e abbiamo voluto farlo concretamente anche con una manovra fiscale che potesse in qualche modo ridurre il peso della bolletta per famiglie e aziende. Per alleviare il peso della TARI, dunque, abbiamo portato in Consiglio Comunale la manovra Tari, del valore complessivo di 266.155 euro. Risorse statali e comunali per costruire agevolazioni e riduzioni a tutte le utenze, domestiche e non domestiche. Una manovra che ha avuto una base tariffaria sostanzialmente immutata rispetto al 2020, senza nessuna riduzione di servizi."