Cronaca

In auto con chili di droga, pistola e proiettili

I Carabinieri hanno ritrovato anche un coltello a serramanico e soldi in contanti, ma anche delle banconote false nella perquisizione domiciliare

Uno scenario quasi da film sparatutto quello che i Carabinieri della Compagnia di Pisa si sono ritrovati di fronte nel corso di un controllo lungo l'Aurelia, nel territorio comunale di Vecchiano.

Qui, i militari hanno fermato un'auto guidata in modo sospetto da un uomo, il quale è stato sottoposto a perquisizione. Nell'auto sono stati così ritrovati 8 involucri contenenti ciascuno poco più di un chilo di cocaina, arrivando così a un totale di quasi 9 chilogrammi.

Inoltre, l'uomo aveva con sé una pistola calibro 9, con munizioni, un coltello a serramanico e anche 4.200 euro in contanti, oltre a quanto utile per il confezionamento della droga.

Quanto sequestrato dai Carabinieri

Visto quanto ritrovato, i militari hanno provveduto anche a effettuare una perquisizione nell'appartamento dell'uomo, rinvenendo ulteriori munizioni e 1.200 banconote contraffatte.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre l'uomo, una volta arrestato, è stato accompagnato al carcere "don Bosco", in attesa di provvedimenti.