Attualità

La biblioteca "Tabucchi" si rifà il look

Interventi sulla facciata, sul piazzale esterno e sulla rampa per l'accesso delle persone con disabilità. Giannotti: "Riqualificazione complessiva"

I lavori all'esterno della struttura

Lavori per 12mila euro alla biblioteca comunale, dove gli interventi degli ultimi giorni si sono concentrati non solo sulla facciata, ma anche sugli accessi dedicati alle persone con disabilità.

"Si tratta di uno dei luoghi comunali più frequentati dai nostri cittadini e dalle nostre cittadine, che porta il nome, tra l’altro, del nostro più illustre concittadino, Antonio Tabucchi - ha spiegato il sindaco Massimiliano Angori - e che dunque fa anche parte della Passeggiata, che recentemente abbiamo inaugurato, dedicata allo scrittore di fama internazionale".

"Le lavorazioni sono state molteplici per una riqualificazione esterna dell’immobile, a cominciare dal ripristino della piena funzionalità della rampa di accesso invalidi posta sul retro del fabbricato - ha spiegato l’assessora ai Servizi del territorio, Sara Giannotti - nei prossimi giorni tale specifica risistemazione sarà ultimata con la messa in opera della ringhiera".

"Gli altri interventi - ha concluso - hanno riguardato la ripresa della facciata lato strada, ripristinandone le porzioni che nel tempo si erano deteriorate, la riparazione e la sostituzione dei discendenti e la sistemazione del piazzale esterno, con livellazione delle pendenza e delle zone depresse, per l’ottimale raggiungimento della rampa".