Spettacoli

"La fortuna si diverte" al teatro Olimpia

La Compagnia degli onesti di Livorno dedica lo spettacolo alla ricerca della Stella Maris

La solidarietà arriva dal palcoscenico. E lo fa con la Compagnia degli onesti di Livorno, che dedica lo spettacolo “La Fortuna si diverte” in programma domenica 13 marzo alle 16,30 e alle 21 al teatro Olimpia, alla raccolta fondi per la ricerca applicata alla clinica della riabilitazione che viene effettuata alla Fondazione Stella Maris di Calambrone. 

Infatti il ricavato dei due appuntamenti a teatro andrà a supporto della ricerca che il team diretto da Stefania Bargagna:

“Nostro principale obiettivo - spiega la Bargagna - è quello di ridurre o prevenire le difficoltà di sviluppo e l’emergenza di disabilità motorie, cognitive e socio-emozionali. Siamo impegnati anche nel potenziamento della plasticità cerebrale precoce del bambino, ossia la capacità dello sistema nervoso centrale di modificare la propria struttura e funzione con risposta all’interazione tra i geni, le esperienze e gli stimoli ambientali (arricchimento ambientale)”.Sul palco, al fianco di Emanuele Barresi, nel ruolo della moglie Isola c'è Daniela Morozzi (nota al grande pubblico nel ruolo di Vittoria, la poliziotta toscana della serie "Distretto di polizia" dal 2000 al 2010), Fabrizio Brandi, Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Elisa Franchi, Erika Gori, Maurizio Canovaro e Alessandra Donati. I costumi sono di Adelia Apostolico, elementi di scena di Emidio Bosco