Attualità

Lavori con senso unico alternato sulla provinciale

Lavori di asfaltatura a partire da lunedì 10 Maggio lungo la Strada provinciale 10, nel centro abitato di Nodica e in zona di Malaventre

Riprendono da lunedì 10 Maggio gli interventi di asfaltatura e incremento della capacità portante sulla Sp10 nel territorio di Vecchiano, lavori a cura della Provincia di Pisa per un tratto di 1,2 chilometri, nel centro abitato di Nodica e nella zona di Malaventre. "Nello specifico saranno effettuate operazioni di scarifica e bitumatura, con tappetino di usura, di metà sede stradale, che interessa la vecchia traccia Tim" ha fatto sapere Massimiliano Angori, nella doppia veste di sindaco e di presidente della Provincia.

Le lavorazioni comportano alcune modifiche alla viabilità: senso unico alternato dal 10 al 14 Maggio nella fascia oraria 7,30-18,30, regolato da impianto semaforico per i periodi strettamente necessari ad eseguire gli interventi; divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati, nel tratto di Via Amedeo interessato dalle lavorazioni.

"Con l'occasione - ha aggiunto Angori - saranno inoltre eseguiti anche dei piccoli lavori di rifacimento del manto stradale, laddove necessario. Il valore complessivo delle lavorazioni sul nostro territorio, che proseguiranno in seguito fino a Migliarino, è di circa 693mila euro iva compresa; una cifra cospicua che conferma la valenza delle lavorazioni su un nodo viario strategico per il nostro territorio, ma non solo, interessato da grandi volumi di traffico e per questo necessario di lavori che hanno come scopo principale quello di mettere in sicurezza la viabilità per i cittadini e gli utenti della strada. Ci scusiamo pertanto con i cittadini per gli eventuali disagi, sottolineando che si tratta di importante intervento per la nostra viabilità al fine di renderla sempre più sicura".

".