Attualità

Lo spazzamento raddoppia le forze

Più addetti e mezzi per lo spazzamento e la prevenzione del degrado sul territorio. Angori: "Servizio che permette di segnalare subito le criticità"

Attività di spazzamento (foto di repertorio)

Quattro persone e due mezzi. Sono queste le nuove forze che, da circa un mese, si occupano dello spazzamento sul territorio comunale di Vecchiano, dopo la decisione dell'amministrazione di ampliare il servizio, raddoppiando uomini e strumenti.

"Gli operatori non si occupano di solo spazzamento, ma anche dello svuotamento dei cestini, del taglio di erbe infestanti lungo marciapiedi o aree verdi e del recupero di microquantità di rifiuti abbandonati sul territorio - hanno spiegato il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora all'Ambiente Mina Canarini - il tutto garantendo un'efficienza e un'efficacia operativa che, siamo certi, sarà apprezzata da tutti".

"Si tratta di un potenziamento importante di questo servizio costante e duraturo sul territorio, che diventa anche presidio dinamico in grado di segnalare criticità in tempo reale e, se possibile, intervenire - hanno concluso - attraverso il coordinamento con il taglio dei cigli cercheremo di ridurre al minimo il fenomeno dei rifiuti triturati, conseguenti il passaggio dei macchinari per il taglio dell'erba".