Attualità

L'Umma Playground non lascia, raddoppia

Anche l'area a verde attrezzata del largo Alda Merini a Migliarino sarà gestita dall'associazione sportiva. Angori: "Una collaborazione per tutti"

Alcuni componenti dell'associazione nello spazio a verde

Il patto tra l'amministrazione comunale di Vecchiano e l'Umma Playground Asd per la gestione dei campi da basket sul territorio comunale va avanti e si rafforza.

"Dopo la prima positiva collaborazione presso la scuola primaria Mazzini di Vecchiano avviata nel 2018, la nostra amministrazione ha deciso di accogliere la proposta dell'associazione e concedere anche l’utilizzo dell’area a verde attrezzato e per il tempo libero adiacente a largo Alda Merini a Migliarino - hanno affermato il sindaco Massimiliano Angori e l'assessore allo Sport, Andrea Lelli - in modo da poter svolgere attività di basket e vari eventi di musica, arte e sport".

"L’associazione utilizzerà entrambe queste aree in orari concordati, non andando, a interferire con le attività scolastiche e, in generale, utilizzerà gli spazi in accordo con il Comune per le tipologie di attività che saranno realizzate - hanno aggiunto - in più l’associazione, attraverso la firma del patto, si impegna anche nella manutenzione dei due spazi. Una bella forma di partecipazione attiva, dunque, di giovani ragazzi amanti dello sport che praticano il basket e trasformano in aree di aggregazione sociale e sportiva due dei beni comuni della collettività".

Inoltre, l'associazione dovrà provvedere a mantenere pulito il campo da basket e asportare i sacchetti dei rifiuti installati. "Non solo, poiché è previsto l'impegno a organizzare eventi aperti alla cittadinanza a contenuto ricreativo, artistico, culturale, educativo, e sportivo - hanno concluso - una collaborazione a beneficio della nostra comunità, che si estende ulteriormente sul territorio".