Cronaca

Cordoglio per la scomparsa di Gambini

Cordoglio del sindaco per la morte di Walter Gambini, conosciuto come Francesco, persona impegnata con la Spi-Cgil e nell'associazionismo

"È venuto a mancare Walter Gambini, conosciuto con il nome di Francesco" questo il triste annuncio del sindaco, Massimiliano Angori. Gambini, ha ricordato il primo cittadino, aveva fatto parte a lungo della Segreteria Spi-Cgil di Vecchiano ed intenso è stato il suo impegno in associazioni votate al sociale, come ad esempio quelle che si prodigano nelle adozioni a distanza, progetti cui aveva aderito anche personalmente. 

"Ha infatti saputo mettere il proprio impegno civico e sociale al servizio della collettività - ha sottolineato Angori -, andando oltre i confini della nostra Comunità. Giungano a nome mio personale, dell'Amministrazione Comunale, e della Giunta Comunale, le più sentite condoglianze ai familiari".

"Tutte le persone che hanno conosciuto Francesco lo ricorderanno con le parole più nobili - questo il ricordo di Nedo Masoni, presidente dei Giovani di Ieri dello Spi-Cgil Vecchiano -; era un uomo buono. Un grazie di cuore per il tuo impegno. Condoglianze anche da tutto il gruppo dei Giovani di Ieri. Ciao Francesco"

I funerali di Walter Gambini sono stati fissati per le 11 di domani, mercoledì 13 Gennaio, nella Chiesa di S. Alessandro di Vecchiano.