Attualità

Il mercato riparte al completo

Solo quattro banchi saranno spostati, con un nuovo posizionamento nella piazza principale lato chiesa

Venerdì 29 maggio riparte, al completo, il mercato settimanale di Vecchiano. 

Ieri il sopralluogo dell’amministrazione comunale con le associazioni di categoria per predisporre la fase 2 anche per questi ambulanti.

Solo quattro banchi saranno spostati, con un nuovo posizionamento nella piazza principale lato chiesa. Lo rende noto Confesercenti Toscana nord, presente al sopralluogo con il responsabile area pisana Simone Romoli e il coordinatore sindacale Anva Giulio Garzella.

"Abbiamo ottenuto dall’amministrazione che questo spostamento avvenga comunque con una scelta dei nuovi posteggi in base all’anzianità di autorizzazione per i banchi con la stessa profondità - spiega Romoli- Altro punto su cui ci siamo battuti, recepito dal Comune, è stato quello di permettere già da venerdì prossimo la partecipazione al mercato degli spuntisti, esclusi per il primo mercato nella bozza prevista di ordinanza”. 

“Tutti i mercati della provincia - conclude il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord - stanno ormai tornando alla normalità grazie ad un lavoro capillare di Anva Confesercenti, delle attivissime commissioni di mercato ed ovviamente grazie al prezioso supporto dei Comuni”.