Attualità

Municipale a Migliarino, ultimi ritocchi

Ecco il finanziamento da 90mila euro del Ministero per concludere il restauro e dare avvio all'efficientamento energetico dell'immobile di via Fucini

Il cantiere per la sede distaccata a Migliarino

La nuova sede distaccata della Polizia municipale di Vecchiano a Migliarino, in via Fucini, è quasi realtà. Con un nuovo finanziamento da parte del Ministero dell'Interno, infatti, l'amministrazione è pronta a ultimare alcuni interventi.

"È stato recentemente approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo per l'ultimazione del restauro dell'immobile che si appresta a essere sede distaccata della nostra municipale - ha affermato il sindaco Massimiliano Angori - che da sempre opera in stretta sinergia con l'Arma dei Carabinieri e con tutte le forze dell'ordine".

"Con un finanziamento di 90mila euro, ottenuto dal Ministero dell'Interno, andremo a realizzare il completamento degli interventi appaltati nell’anno 2021 - ha spiegato l'assessora ai Lavori pubblici Sara Giannotti - tra questi vi è anche l'effettiva messa in opera dell’impianto fotovoltaico da realizzare all’edificio dell’ex Pubblica assistenza, di proprietà comunale".

"Andiamo quindi a intervenire concretamente anche su efficientamento energetico di questo immobile in un'ottica di sviluppo territoriale sostenibile - ha concluso Giannotti - quando le lavorazioni saranno ultimate avremo a disposizione un nuovo presidio distaccato che sarà a beneficio della nostra Polizia municipale e in generale di tutta la nostra collettività".