Cronaca

Muore ex candidato a sindaco

La scomparsa di una persona conosciutissima in ambito politico locale e molto apprezzata nella sua attività professionale

foto wikipedia

E' morto a 75 anni il geometra Glauco Sbragia. Sempre in primissima fila nella politica vecchianese, candidato a sindaco nel 2011 con una propria lista, è stato per molti anni protagonista in consiglio comunale, dal 75 al 78 anche come primo cittadino.

Ad annunciare il decesso il figlio Roberto, assessore a Cascina, con un post su facebook. Oggi si svolgeranno i funerali.  

"La nostra Amministrazione e la Giunta Comunale tributa a Glauco, nel giorno delle sue esequie che avverranno oggi pomeriggio alle 17 nella Chiesa di S.Alessandro, un sentito ringraziamento perché, proprio grazie alla sua capacità di mediare, dal 2017 abbiamo potuto realizzare la nostra tradizionale manifestazione, la Fiera di Primavera, interamente nel borgo di Vecchiano: egli stesso infatti aveva concesso al nostro Comune l'utilizzo dell'area di Via Barsuglia dove negli ultimi tre anni si è svolta la Piccola Fattoria, una delle componenti fondamentali della Fiera stessa. Una dimostrazione ulteriore del legame indissolubile tra Glauco e la nostra comunità, che non dimenticheremo mai", ha detto il sindaco Angori.