Attualità

Nuova distribuzione di buoni spesa alimentari

Riaperto il bando relativo ai fondi governativi per l'emergenza Covid-19. Le famiglie in difficoltà possono farne richiesta entro il 14 Marzo

Riaperto il termine per le domande per i buoni spesa alimentari messi a punto dal Comune, grazie ai circa 69mila euro arrivati coi fondi statali. C'è tempo fino 14 Marzo per presentare domanda per ottenere i ticket, destinati ai cittadini di Vecchiano in condizioni di indigenza, disagio economico e sociale.

La giunta comunale ha esteso la possibile platea dei beneficiari, inserendo tra i requisiti il possesso di un Isee fino a 14mila euro. “Sono avanzate alcune risorse economiche - ha spiegato il sindaco Massimiliano Angori - e abbiamo ritenuto opportuno continuare a sostenere la nostra collettività. Ricordiamo che abbiamo scelto, tra i criteri di assegnazione, di accogliere in via prioritaria le domande di tutti quei cittadini che si trovano in condizioni di indigenza economica, con riguardo anche a coloro che hanno perso il lavoro proprio a causa della crisi sanitaria, e puntando a dare una mano a quei nuclei familiari dove sono presenti soggetti disabili”.

La domanda ca presentata tramite apposito modello di autodichiarazione disponibile sul sito dell'amministrazione (Buoni spesa alimentari del Comune di Vecchiano).