Attualità

Il nuovo parco inclusivo prende forma

Nei giorni scorsi ha preso il via il cantiere che porterà alla realizzazione dell'area verde attrezzata adiacente al polo Asbuc di Migliarinp

Il nuovo parco inclusivo prende forma. Nei giorni scorsi ha preso il via il cantiere che porterà alla realizzazione dell'area verde attrezzata adiacente al polo Asbuc di Migliarino.

"In questi giorni il cantiere inizierà ad entrare nel vivo - annuncia il sindaco Massimiliano Angori- le lavorazioni, in base al cronoprogramma della stessa struttura tecnica comunale, dovrebbero concludersi entro la prima metà di Maggio". 

"L'intervento - aggiunge Angori - ha un valore complessivo di 102mila euro, di cui 40mila euro di finanziamento comunale e circa 62mila euro di finanziamento statali, ottenuti tramite la Regione Toscana. Si tratta di un'opera importante per il territorio, con una area giochi completamente accessibile per tutti i bambini e le bambine, e quindi dal forte valore inclusivo, mettendo al centro la socializzazione e il gioco tra pari a prescindere dalle caratteristiche specifiche di ciascuno. Ci auguriamo che sia una novità attesa ed apprezzata".