Attualità

Piano strutturale, ecco il percorso partecipativo

L'amministrazione effettuerà degli incontri per definire le strategie di intervento. Angori: "Un modo per aumentare le consapevolezza"

Il Comune di Vecchiano

Anche sul territorio comunale di Vecchiano, l'elaborazione del nuovo Piano strutturale e del Piano operativo comunale porterà l'amministrazione comunale in giro per i luoghi in un percorso partecipativo rivolto alla cittadinanza.

"Sarà utile per evidenziare la coerenza fra le scelte di piano e gli obiettivi amministrativi e di governo, le aspettative socio-economiche dei cittadini e quelle delle imprese - ha detto il sindaco Massimiliano Angori - si persegue l’obiettivo di integrare l’urbanistica e i suoi temi tradizionali con i temi ambientali, e quindi di forte connessione con un territorio come quello vecchianese primo Comune del Parco, e con la gestione e manutenzione del territorio, aumentando la consapevolezza e la condivisione delle scelte".

"In questa prima fase parleremo di più del Piano strutturale, che verrà adottato per primo dal Consiglio comunale: è molto importante perché deve contenere una visione strategica - ha aggiunto - attraverso quest'ultimo, si delineano gli obiettivi sulla base dei quali si definiscono le azioni di manutenzione, ristrutturazione, qualificazione e trasformazione che, confrontandosi con lo Statuto, non devono produrre peggioramenti al sistema delle risorse naturali, culturali e socioeconomiche".

Il percorso comincerà mercoledì 10 Aprile alle 10 con l’ incontro con gli ordini professionali, nella sala consiliare "Sandro Pertini", a Vecchiano.
Quindi, alle 21, sempre nella sala consiliare, l'incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza.