Attualità

Ponte chiuso per una notte

Il cantiere della Baccanella nelle fasi finali, necessaria la chiusura del ponte di Pontasserchio. Lavori in notturna per ridurre i dasagi

Il cantiere della Baccanella

Dalle 22 di giovedì 14 Aprile alle 6,30 di venerdì 15 Aprile sarà interrotta la viabilità sul ponte di Pontasserchio, per consentire lo svolgimento in notturna dell'asfaltatura della rotatoria della  Baccanella.

"Siamo alle fasi di finitura finali per questa opera - ha ricordato Massimiliano Angori, sindaco di Vecchiano e presidente della Provincia di Pisa, ente responsabile del cantiere -, che è stata aperta alla viabilità nello scorso mese di Novembre. Ricordo che si tratta di una infrastruttura funzionale a mettere in sicurezza un pericoloso incrocio a raso, invocata per anni dalle due comunità di Vecchiano e San Giuliano Terme, poiché si tratta di un’opera strategica, del valore complessivo di 700mila euro”. 

“Adesso - ha aggiunto Giacomo Santi, consigliere alle infrastrutture e alla viabilità della Provincia di Pisa -, al fine di recare il minor disagio possibile per i cittadini e le imprese, eseguiremo questi interventi in notturna, dalle 22 alle 6,30 del prossimo 14 Aprile. A seguire saranno svolte altre lavorazioni di ultimazione dei percorsi pedonali collaterali all’opera, in modo che questa possa essere fruita pienamente in sicurezza dalla collettività. Al netto di alcuni disagi, di cui ci scusiamo con la cittadinanza, siamo certi che stiamo consegnando una infrastruttura di collegamento fondamentale non solo tra i territori di Vecchiano e San Giuliano Terme, ma anche verso i capoluoghi di Pisa e Lucca”.

Durante la chiusura del ponte, una cartellonistica temporanea indicherà i percorsi alternativi.