Attualità

Ponte di Pontasserchio, countdown per la chiusura

I maggiori disagi previsti per i cittadini di Vecchiano che, per raggiungere Pisa, saranno costretti a passare o da Ripafratta o da Migliarino

Come preannunciato più volte negli scorsi giorni, e come previsto dall’ordinanza emessa oggi dalla Provincia, da lunedì 2 luglio il ponte di Pontasserchio-Vecchiano sulla SP 30 sarà chiuso completamente al transito per consentire la riparazione delle componenti strutturali dell’impalcato. 

Un incontro tra i tecnici della Provincia e le polizie municipali dei Comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme ha definito un primo piano di segnalamenti utili lungo la viabilità che porta al ponte e l’indicazione dei percorsi alternativi (vedi mappa allegata qui sotto).

Nella giornata di avvio della chiusura, le Polizie Municipali e Provinciale, assicureranno, compatibilmente con le attività di servizio, una vigilanza attiva lungo le direttrici di accesso al ponte per indicare la chiusura e deviare il traffico.

La chiusura del ponte si protrarrà fino al 30 ottobre. La Provincia si è impegnata a fornire informazioni dettagliate dei lavori sia sul proprio sito istituzionale sia attraverso il canale Facebook.