Attualità

Pronta all'uso la struttura sportiva a Migliarino

Ultimata la prima parte dell'impianto indoor realizzato dal Comune per un valore complessivo di quasi 2,4 milioni, a disposizione delle realtà sportive

Il sindaco Massimiliano Angori con Nicola Mariani del Migliarino Volley e Mirko Malfatti del Migliarino Calcio

E' già stato utilizzato dal Migliarino Volley per gli allenamenti ma sarà a disposizione anche della altre realtà sportive del territorio, compreso ovviamente il Migliarino Calcio che, in collaborazione con le suore di Migliarino, sta organizzando il campo estivo per le bambine e i bambini del territorio.

Il restyling dell'impianto Indoor, nel Comune di Vecchiano, è stato finanziato dalla Regione Toscana per un valore di 360mila euro e vede strutture a basso consumo energetico e basate sull'utilizzo di energia sostenibile, oltre che realizzate con i massimi principi per garantire la sicurezza dell'impianto stesso.

"Ricordo che il progetto esecutivo - ha ricapitolato il sindaco Massimiliano Angori - prevede una realizzazione in due lotti, per un valore di interventi complessivo di circa 2 milioni e 385mila euro, in parte finanziato dall'ente regionale e il resto realizzato con risorse comunali. Attualmente sono state ultimate le lavorazioni relative al primo lotto. Quelle del secondo inizieranno non appena la nostra struttura tecnica comunale sarà in grado di reperire le risorse necessarie".

Anche gli spogliatoi, d'intesa con il Migliarino Calcio, sono stati riqualificati per un valore di 10mila euro. "Si tratta - ha aggiunto  il consigliere comunale con delega allo Sport Andrea Lelli - di una importante struttura polifunzionale che sarà al servizio delle numerose attività portate avanti sul territorio dalle nostre realtà sportive associative locali. Da sottolineare infine che la messa in funzione del nuovo impianto permetterà una rotazione nell'utilizzo insieme alla palestra della scuola media Leopardi di Nodica, permettendo di avere due strutture al servizio della comunità".