Una mattina all'insegna dell'ambiente in attesa del fratino. Torna domenica 16 Marzo Fratino is Coming, la tradizionale giornata di educazione ambientale e di pulizia della spiaggia a Marina di Vecchiano, organizzata dal Comune vecchianese.
Il ritrovo sarà alle 9,30 in Piazzale Ambrogi a Marina di Vecchiano.
"Come ogni anno, ormai da oltre 20 anni, il Comune di Vecchiano organizza la giornata di pulizia della spiaggia a Marina di Vecchiano. In questi anni ci hanno sempre supportato tante associazioni, quelle della nostra consulta comunale del volontariato, ma nel tempo ci hanno sostenuto anche altre associazioni come Sea Sheperd, gli acchiapparifiuti e Plastic Free e tante persone che in modo volontario hanno aderito all'iniziativa - affermano il Sindaco Massimiliano Angori e l'Assessora al Volontariato, all'Ambiente e a Marina di Vecchiano Mina Canarini - MARdiVE ha bisogno di attenzione e di cura, di consapevolezza, in ogni periodo dell'anno. Per questo è necessario che non solo le istituzioni ma anche i cittadini e le cittadine si sentano chiamati costantemente al rispetto di questo ambiente naturale unico, dall'immenso potenziale, perché collocato in una riserva naturale, che è un gioiello per il nostro territorio, e come tale deve essere curato attraverso l'impegno di tutti per la sua salvaguardia".
Alla fine della mattinata ci sarà un momento conviviale in collaborazione con il Circolo Arci La Vasca Azzurra di Nodica.
In caso di maltempo l'iniziativa sarà rinviata a domenica 23 Marzo.