Attualità

Riprendono i lavori per la municipale a Migliarino

Gli interventi, causa rincaro dei materiali e casi di positività tra gli operai, erano stati sospesi. Angori: "Primo lotto da 180mila euro"

Il cantiere per la sede distaccata a Migliarino

Si torna a lavorare sulla sede distaccata della polizia municipale a Migliarino. Dopo lo stop di alcuni mesi, infatti, l'amministrazione ha annunciato che i lavori riprenderanno.

"Gli interventi sono stati sospesi per rivedere la calendarizzazione di alcuni importanti elementi, anche in base alla difficoltà di reperimento dei materiali primari e l'incidenza del Covid per gli operai della ditta - ha spiegato il sindaco Massimiliano Angori - questo primo lotto di lavori si aggira su una spesa complessiva pari a 180mila euro".

"La prima tranche di interventi ha riguardato la messa a punto degli impianti elettrici e termici dell'immobile, che può dirsi ultimata. Adesso, con la ripresa delle lavorazioni, sarà la volta delle opere murarie - ha aggiunto l'assessora ai Servizi del territorio, Sara Giannotti - in particolare, si provvederà alla realizzazione dei servizi igienici e dei controsoffitti, poi rimarranno da assemblare le macchine esterne e interne per il condizionamento. Questa fase dovrebbe concludersi in tempi brevi".

"Valuteremo infine la possibilità di un eventuale secondo lotto di interventi - hanno concluso sindaco e assessora - con cui eseguire lavorazioni per un migliore efficientemente energetico, quali sostituzione di infissi e messa a punto di impianto fotovoltaico".