Elezioni

Sce candida Ferraioli e Marinelli

I candidati di Sinistra Civica Ecologista correranno alle elezioni amministrative con la lista Insieme per Vecchiano

Sinistra Civica Ecologista ha presentato i suoi candidati che correranno alle elezioni comunali nella lista Insieme per Vecchiano con il sindaco Massimiliano Angori: si tratta di Sara Ferraioli, presidente della casa editrice MdS e dell’associazione culturale I Glifi, e Marcello Marinelli, già Presidente del Wwf e protagonista di molte battaglie ambientaliste.

Nel corso della conferenza stampa Paolo Malacarne e Paolo Fontanelli hanno illustrato le ragioni della partecipazione di Sinistra Civica Ecologista nella coalizione di centrosinistra che sostiene Angori.

Paolo Malacarne, si legge in una nota di Sce, ha fatto riferimento al "Rapporto di coerenza fra i contenuti prioritari indicati da Sce (salute, sanità pubblica, tutela dell’ambiente e valorizzazione dell’istruzione e della cultura) e scelta e
la qualità dei candidati. In tal senso sia Sarà Ferraioli che Marcello Marinelli hanno sostenuto e argomentato che la salvaguardia del territorio, a cominciare dal Parco, e l’attenzione al valore civico della formazione culturale
costituiscono il perno centrale di un reale progetto di miglioramento della qualità della vita nel Comune di Vecchiano". 

Paolo Fontanelli ha richiamato il valore politico delle elezioni, ricordando che "Il Comune di Vecchiano ha un
ruolo fondamentale nelle politiche di governo del territorio per tutta l’area pisana e anche per una buona parte di quella lucchese, ed è comunque essenziale per far crescere una visione equilibrata e integrata dello sviluppo nell’area vasta". 

"Sinistra Civica
Ecologista - ha sottolineato Fontanelli- consapevole dei tanti consensi ricevuti alle elezioni regionali, intende lavorare per consolidare la propria presenza nei Comuni dell’area
pisana in vista delle prossime amministrative a Pisa e San Giuliano.

Alla conferenza stampa di presentazione era presente anche Massimiliano Angori che, si legge nella nota di Sce "Ha
espresso apprezzamento per la partecipazione di Sinistra civica ecologista alla coalizione che sostiene la sua ricandidatura a sindaco e ha messo in risalto la coesione e l’unità dell’ampio schieramento di forze che si riconoscono nella proposta e nella lista di Insieme per Vecchiano".