Politica

Sinistra civica ecologista sostiene Angori

Sce correrà alle amministrative di Vecchiano con la coalizione di centrosinistra, che sosterrà la ricandidatura dell'attuale sindaco

Sinistra civica ecologista parteciperà alle elezioni amministrative di Vecchiano con la coalizione di centrosinistra che sosterrà la ricandidatura dell'attuale sindaco Massimiliano Angori.

L'annuncio è arrivato durante l'incontro organizzato alcuni giorni fa a Nodica, con la partecipazione dell’assessora alle politiche sociali della Regione Serena Spinelli.

"Bisogna mettere al centro un'idea forte di lotta alle diseguaglianze sociali, di salvaguardia del valore del lavoro, di riconversione ecologica del modello di sviluppo" si legge in una nota di Sce.

Sul piano locale - proseguono- Sinistra civica ecologista ha indicato nel rafforzamento del sistema di cura territoriale, con la casa della salute, e nella riaffermazione del valore e della tutela del Parco Migliarino-San Rossore le priorità da indicare nella campagna elettorale comunale". 

Nel dibattito sono intervenuti anche il sindaco Angori e il candidato di Sinistra Civica Ecologista Marcello Marinelli, ex presidente del Wwf. Toscana Nord.