Attualità

Uno spazio per genitori e figli

Il progetto della Cooperativa Arnera realizzato con un finanziamento comunale. Oggi il primo degli incontri tematici

Prende il via lo spazio educativo per genitori e figli. Il progetto, a cura della cooperativa Arnera, è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Vecchiano, con un finanziamento di circa 8000 euro dal bilancio comunale. 

Questa sera alle 21 sulla piattaforma Zoom si svolgerà il primo degli incontri tematici rivolti ai genitori, su Curare i passaggi per promuovere l’autonomia nell’infanzia, con la psicologa e psicoterapeuta Maria Forte.

“Il progetto abbraccia una serie di attività: incontri tematici rivolti appunto ai genitori; sportello di ascolto dedicato alla genitorialità e laboratori e ateliers creativi per genitori e figli - spiegano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessore alle politiche sociali Lorenzo Del Zoppo - Un progetto in cui crediamo fortemente e per cui ringraziamo Arnera, per avere messo a punto un percorso volto a dare sostegno alla genitorialità e alla prima infanzia con questa serie di importanti attività, che sono disponibili in modo totalmente gratuito”.

Lo spazio educativo Agorà accoglie i genitori, i bambini e le bambine, in età compresa da 1 a 5 anni, per esperienze di gioco, laboratori esperienziali, atelier creativi ed espressivi, legati in particolare all’educazione in natura, alla lettura ad alta voce, al riuso creativo. Sono previste anche passeggiate educative sul territorio. Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto, nel giardino del nido d’infanzia Zerotre e Piazza Caduti della Libertà a Nodica e nel giardino pubblico di Largo Peppino Impastato. La partecipazione alle attività è gratuita.