Attualità

Teatro Olimpia, i lavori entrano nel vivo

Intervento da 310mila euro con fondi Pnrr. Il sindaco Angori: "Arrivati i materiali per realizzare il cappotto termico"

I lavori di ristrutturazione al Teatro Olimpia entrano nel vivo. Si tratta di un intervento da 310mila euro, realizzato con Fondi Pnrr ottenuti dal Comune di Vecchiano.

“Nei giorni scorsi - rende noto il sindaco Massimiliano Angori- sono arrivati i materiali per realizzare il cappotto termico del Teatro, elemento che ci consentirà di proseguire a buon ritmo con le lavorazioni e di entrare nel vivo degli interventi di ecoefficentamento”.

"Questo finanziamento ci permette di mettere a punto un intervento di eco-efficientamento e riduzione dei consumi energetici del Teatro Olimpia di Vecchiano - precisa l'assessore alla Cultura Lorenzo Del Zoppo - i due anni di pandemia, con lo stop delle attività teatrali e culturali in generale, ci hanno fatto sentire la mancanza anche dell'Olimpia, che trovandosi nel cuore del borgo di Vecchiano, è diventato anche una parte centrale della vita della nostra comunità. Negli ultimi tempi, abbiamo riaperto il palcoscenico con bellissime interpretazioni di compagnie locali e non. I lavori di ristrutturazione, anche se comportano la chiusura temporanea del Teatro, dunque, si confermano come intervento importante che ci consentirà di aumentare sempre più un utilizzo sinergico anche con il mondo del nostro associazionismo locale, confermando l’Olimpia al centro del panorama culturale del territorio".