Attualità

Tutti a pulire la spiaggia e il mare

Legambente rinnova l'appuntamento annuale per pulire spiagge, scogliere e fondali dai rifiuti. Appuntamento a Marina di Vecchiano

Bottiglie, mozziconi di sigarette, stoviglie usa e getta e tanti bastoncini di plastica colorata, ciò che rimane dei cotton fioc passati dal water per arrivare in mare e finire sulla spiaggia. 

Come ogni anno, si rinnova l'appuntamento con Spiagge e fondali puliti – Clean up the Med, l'evento di volontariato per pulire spiagge, scogliere e fondali e proteggere un bene prezioso.

In Toscana, Legambiente ha scelto la località di Marina di Vecchiano, spiaggia la Bufalina. L'appuntamento è per venerdì 26 maggio 2017, quando i volontari del circolo di Legambiente Pisa, in collaborazione con il Liceo artistico Porta Romana di Firenze, effettueranno la pulizia del fragilissimo habitat dunale. L'iniziativa si svolgerà nel contesto di una riserva naturale istituita grazie ad un fortissimo movimento di opinione, fornendo un importante spunto per discutere del ruolo dei cittadini nella conservazione della natura e della biodiversità.

“E’ con piacere e determinazione che presentiamo l’edizione 2017 di Spiagge Pulite, la nostra campagna che storicamente si occupa di inquinamento marino e di volontariato ambientale sulle nostre costedichiara Fausto Ferruzza, presidente Legambiente Toscana – Un momento d’impegno civico e di mobilitazione territoriale, partendo da una profonda consapevolezza del fatto che tutelare il mare significa per noi difendere il nostro stesso futuro”.