Attualità

L'ufficio postale riapre per tutta la settimana

Dopo le restrizioni della pandemia torna pieno regime l'ufficio di Filettole. Dal Comune, però, arriva la richiesta anche di uno sportello postamat

L'ufficio postale di Filettole, dopo le limitazioni imposte dalla pandemia, torna a tempo pieno, riattivando la completa apertura al pubblico dal lunedì al sabato.

"Ringraziamo Poste Italiane per aver ascoltato anche le nostre richieste - ha detto il sindaco Massimiliano Angori - si tratta di un importante servizio a beneficio della collettività, soprattutto nel momento in cui anche l'ufficio postale di Vecchiano è interessato dalle lavorazioni disposte dalla Direzione centrale".

"Adesso il nostro territorio aspetta un altro passo avanti e, a stretto giro, scriveremo nuovamente a Poste per formalizzare la richiesta già avviata anche dal nostro Consiglio comunale - ha aggiunto Luca Spinesi, capogruppo di Insieme per Vecchiano - con un ordine del giorno votato all'unanimità, infatti, l'assemblea ha chiesto un nuovo servizio postamat all’ufficio postale di Filettole".

"A Filettole abitano circa 1.500 persone e nella frazione non è presente alcuna filiale bancaria: uno sportello bancomat si inserirebbe positivamente nel tessuto sociale e migliorerebbe la qualità della vita dei cittadini - ha concluso Spinesi - l'attivazione consentirebbe il pagamento di bollette, ricariche telefoniche, bonifici, versamento di contante o assegni, oltre a rappresentare una facilitazione per gli abitanti di Filettole".