Attualità

"Un tavolo per monitorare il trasporto pubblico"

Il presidente della Provincia Angori, a fronte di alcuni disservizi dopo le modifiche nei Comuni del Pisano, ha lanciato la proposta alla Regione

Il cambiamento negli orari e nel numero di corse effettuate dai mezzi di Autolinee Toscane nei Comuni del Pisano, annunciato nei giorni scorsi, è ormai operativo da una settimana. Ciononostante, come ha spiegato il presidente della Provincia e sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori, occorre ancora aggiustare la mira.

"La nuova organizzazione del servizio gestito dalla Regione riguarda soprattutto i Comuni dell'area pisana - ha detto - con un aumento delle corse e dei chilometri percorsi: per questo ringraziamo gli autisti. Ma, insieme, sono iniziate anche delle difficoltà".

"In alcuni casi ci sono state delle difficoltà per gli studenti - ha spiegato - sia per il numero degli autobus, che garantivano un completo trasporto, sia per la modifica di alcune corse, che prima erano dirette e che, adesso, obbligano a un cambio di mezzo. Va detto che, per alcune specifiche circostanze, Autolinee Toscane ha immediatamente corretto su suggerimento della Provincia".

Altri disagi, come riportato da Angori, sono dovuti alla diversa cadenza degli autobus, i cui orari sono stati variati. "Anche per questo - ha concluso - abbiamo chiesto la creazione di un tavolo permanente per il monitoraggio della riorganizzazione del servizio. Ci auguriamo che, così facendo, ci siano ulteriori correzioni per un servizio fondamentale".