Cronaca

Vandali, o ladri, prendono di mira la scuola

La sorpresa questa mattina: qualcuno nella notte ha tentato di sfondare la porta a vetri dalla quale si accede alla sala mensa della scuola Leopardi

La porta con il vetro infranto messa in sicurezza

Brutta sorpresa alla scuola secondaria Leopardi, quando questa mattina si è scoperto che ignoti, nella notte, avevano infranto il vetro di una porta finestra. "A due giorni di distanza dall'aver parlato del nuovo scempio alla statua di Santa Maria Vergine nell'oratorio di Don Franco - ha fatto sapere  il sindaco, Massimiliano Angori -, stavolta è la volta del vetro della scuola secondaria Leopardi. Un vetro esterno della mensa, che essendo collocato in una sorta di doppia finestra, ha comunque impedito ai vandali, di turno stanotte, di entrare all'interno della scuola stessa".

"Oratorio e scuola: si prendono così di mira i luoghi di sana aggregazione sociale, quello in cui si devono formare le più giovani generazioni e che sono a disposizione di tutti, con un malsano intento distruttivo dei beni comuni" ha commentato con amarezza il primo cittadino.

Angori, che si è recato personalmente in mattinata alla scuola per rendersi conto dell'accaduto, ha assicurato che il danno sarà presto riparato. "Prima delle 9 di questa mattina la situazione era già stata messa in completa sicurezza dai tecnici comunali - ha specificato -. Ancora una volta dunque il Comune interviene attraverso la ditta per ripristinare quanto prima il danno; non appena, infatti, la ditta avrà a disposizione la nuova lastra, il danno sarà riparato. La sostituzione del vetro è prevista per l'inizio della prossima settimana".