Attualità

Via Traversagna, lavori e senso unico alternato

Intervento da oltre 70mila euro sul fronte della sicurezza stradale. Disposto il senso unico alternato fino al 13 Ottobre

Lavori in corso in via Traversagna, dove per consentire l'intervento, a cura del Comune di Vecchiano, è stato disposto il senso unico alternato.

“Si tratta  - spiega il sindaco Massimiliano Angori- di interventi che hanno preso il via nei giorni scorsi, e che presuppongono delle modifiche alla viabilità, tra cui il senso unico alternato, presumibilmente fino al prossimo 13 Ottobre, data individuata come il termine delle manutenzioni”.

"I lavori, nello specifico, fanno parte del più ampio accordo quadro e sono in corso, attualmente, nel tratto compreso tra l'intersezione con via del Fischione e l'intersezione con via Nuova, e hanno un importo complessivo di 71mila euro. Si tratta - spiega Angori- di interventi sulla carreggiata che consistono in: fresatura e demolizione di pavimentazione stradale nella corsia ovest; realizzazione di una nuova fondazione stradale nella porzione demolita e relativa base in misto bitumato stabilizzato; posa in opera di membrana antipumping; stesura strato di collegamento (binder) in conglomerato bituminoso modificato; realizzazione di un nuovo tappeto di usura nelle zone ove necessario". 

"Ci scusiamocon i cittadini e le imprese per i disagi sul tratto viario - conclude il sindaco- ma si tratta di lavorazioni fondamentali per una sempre maggiore sicurezza su questa arteria viaria, sollecitata quotidianamente da forti volumi di traffico anche pesante, vista la vicinanza allo svincolo della A11 Firenze Mare e soprattutto perché questa conduce alla limitrofa zona industriale di Migliarino Pisano”.