Attualità

I volontari puliscono i pontili a Bocca di Serchio

Pulizia straordinaria realizzata dall'Associazione Fruitori. Angori: "In un periodo in cui mancano risorse, la collaborazione è fondamentale"

Un mezzo durante le operazioni di pulizia

Pulizia straordinaria dei pontili a Bocca di Serchio. Ci ha pensato l’Associazione Fruitori di Bocca di Serchio, che nei giorni scorsi, grazie ai propri volontari, ha deciso di dare una mano all’ambiente e al Comune.

"Quando la partecipazione alla vita della comunità ed il volontariato sono al servizio dei beni comuni – hanno detto il sindaco Massimiliano Angori e l’assessora alle Politiche del volontariato e dell’ambiente, Mina Canarini - un sentito ringraziamento da parte della nostra amministrazione all’Associazione Fruitori di Bocca di Serchio".

"In questi periodi così complessi, in cui le risorse non sono mai sufficienti soprattutto per le istituzioni di medie dimensioni come la nostra, la fattiva collaborazione è una marcia in più a beneficio di tutta la collettività - hanno concluso - che ci supporta nel nostro costante impegno quotidiano di amministratori, per trovare nuova linfa e nuove idee da mettere a disposizione della popolazione".

Durante le operazioni di pulizia, inoltre, i volontari hanno issato la bandiera della pace a Bocca di Serchio, per dire no a ogni guerra.