Lavoro

Zetaplast assume trenta persone

A settembre in Consiglio regionale era stata approvata una mozione che chiedeva alla Giunta di trovare soluzioni alternative per lo stabilimento

“Non possiamo che accogliere con soddisfazione il nuovo corso che si apre per lo stabilimento della Zetaplast, di Migliarno" commentano Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, consiglieri regionali Pd. Erano stati proprio loro a promuovere la mozione approvata in Consiglio regionale che aveva l'obiettivo di scongiurare la chiusura dello stabilimento che, dopo i licenziamenti, ora torna ad investire e annuncia nuove assunzioni con priorità per chi precedentemente ha perso il posto di lavoro.

L'azienda leader nel settore degli impianti di depurazione delle acque con sede a Migliarino cerca 4 amministrativi, 3 ingegneri, 19 operai e 4 venditori.

"La notizia delle assunzioni -continuano- rappresenta una boccata d’ossigeno e una risposta più che positiva all’impegno che le istituzioni a tutti i livelli hanno dimostrato per questa realtà imprenditoriale. In questa lunga e difficile vertenza il ruolo della Regione Toscana è stato decisivo: è proprio grazie all’intervento di Fidi Toscana e Toscana Muove che l’azienda è riuscita ad ottenere una linea di credito dagli istituti bancari, dunque a mettere in piedi una nuova società. Segno evidente che quando si mettono in campo strumenti concreti i risultati arrivano. A settembre scorso in Consiglio regionale avevamo presentato e approvato una mozione che chiedeva alla Giunta di sviluppare insieme alla proprietà un percorso alternativo affinché non fosse chiuso il sito nel Comune di Vecchiano. Finalmente siamo giunti a una conclusione incoraggiante; il nostro supporto nei confronti dell’occupazione e di realtà produttive come questa è e sarà sempre una priorità”.