Cronaca

Alberi caduti, tettoie sradicate e blackout

Dispiegamento di forze a lavoro per limitare i disagi provocati dal forte vento che si è abbattuto questa notte sulla città

Vigili del fuoco, polizia e protezione civile sono a lavoro in queste ore per limitare i disagi provocati dal forte vento che si è abbattuto questa notte e che sta continuando ad abbattersi sulla città.

Nei pressi del cavalcavia di San Giusto un albero è stato sradicato dalle forti raffiche ed è caduto in strada. La polizia sta deviando il traffico e da via Corridoni non è possibile svoltare allo svincolo che porta al cavalcavia. Sempre in zona stazione, il vento ha anche ribaltato alcuni cassonetti della spazzatura.

In via Colombo è invece caduto in strada il rivestimento in plastica di una tettoia. 

Altri alberi sono caduti su viale D'Annunzio e nei quartieri di Cisanello, Barbaricina e Sant'Ermete. Dei rami hanno colpito i fili elettrici causando un blackout in alcune zone della città. Chiusa via del Brennero.

Per quanto riguarda i trasporti, è stata sospesa la circolazione dei treni sulla linea Pisa-La Spezia, sempre a causa della caduta di alberi che hanno intralciato i binari, mentre all'aeroporto si registra un volo cancellato.

Non si registrano danni a persone, ma tra Ghezzano e San Giuliano Terme, alcune macchine in sosta sono state danneggiate dalla caduta di rami pericolanti.