Attualità

Verde Pisa, il centro diventa un giardino fiorito

Taglio del nastro per la fiera del florovivaismo. Oltre 130 espositori per la tre giorni all'insegna del pollice verde

Fiori di tutti i colori, rarità botaniche e piante aromatiche, ma anche enogastronomia e artigianato, visite guidate alle mura e all'orto botanico e passeggiate alla scoperta delle erbe spontanee del Parco Europa per una tre giorni all'insegna del pollice verde. Taglio del nastro per Verde Pisa, la fiera del florovivaismo che trasforma le strade in un giardino fiorito colorerà il centro storico da oggi fino a Pasquetta.

Oltre 130 gli espositori dislocati sull’asse pedonale del centro storico, da piazza Vittorio Emanuele II a piazza Garibaldi, compreso il Ponte di Mezzo, passando per Corso Italia.

L'evento, organizzato dall’associazione I Cavalieri e Le Piagge Convivio, è patrocinato da Comune di Pisa, Provincia, Regione, Camera di Commercio, Confesercenti Toscana Nord, Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Orto Museo Botanico di Pisa, Unione Provinciale degli Agricoltori di Pisa, Cna, delegazione Accademia del Peperoncino di Pisa “Amici di Massimo Biagi” e l’associazione Armoidea.