Il Tiro a segno nazionale di Cascina e Navacchio si piazza tra le eccellenze italiane del tiro rapido sportivo grazie alle prestazioni durante il campionato italiano che si è svolto di recente nel poligono di tiro di Verona.
Per l'edizione 2025, circa 250 atleti si sono confrontati con 350 prestazioni in un evento che ha unito tecnica, dinamismo e spettacolo. La specialità prevede spostamenti rapidi tra i box di tiro, in un percorso che esalta concentrazione e capacità atletiche, sempre nella massima sicurezza.
In questo contesto, il Tiro a segno nazionale cascinese ha potuto festeggiare ben tre nuovi campioni italiani, ovvero Denis Zbulj, oro sia nella specialità semiauto fascia A, sia nella monofilare fascia A; Michele Capannini, campione italiano nella specialità revolver fascia A; e Leonardo Bettoni, che si è imposto nella categoria semiauto Senior. Il risultato più prestigioso, però, è arrivato dalla squadra semiauto, composta da Zbulj, Bettoni, Maurizio Cavicchi e Filippo Ricotta, che ha centrato il titolo di campione italiano a squadre.
Non meno significativo, comunque, il terzo posto conquistato nella specialità monofilare dal team formato da Zbulj, Capannini e Cavicchi, a conferma della solidità del gruppo in più discipline.