Il Frosinone, prossimo avversario dei nerazzurri domenica alle 15, ha deciso di esonerare il tecnico Vincenzo Vivarini dopo un inizio di stagione deludente in Serie B, che ha visto la squadra raccogliere appena sei punti in nove partite. La sconfitta per 2-0 contro la Reggiana nell'ultima trasferta di domenica ha sancito la fine dell’esperienza di Vivarini sulla panchina giallazzurra.
Il presidente del club, Maurizio Stirpe, ha spiegato la decisione in una conferenza stampa: “Le cose non sono andate nel modo che tutti auspicavamo. Evidentemente non si è creata l’empatia giusta tra il tecnico e la squadra, i risultati sono sotto gli occhi di tutti”. Il Frosinone, attualmente ultimo in classifica con una sola vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte, attraversa un momento difficile, e la dirigenza ha deciso di intervenire drasticamente.
La squadra è stata affidata temporaneamente a Leandro Greco, allenatore della Primavera, che ha già portato la sua squadra giovanile in testa al girone B. Greco, ex calciatore con un breve trascorso al Pisa nella stagione 2008-2009, sarà incaricato di guidare il Frosinone in questa delicata fase. Tra i papabili c'era anche l'ex tecnico del Pisa Alberto Aquilani, prima dell'annuncio di Greco.
Nel tentativo di scuotere l’ambiente e riportare l’entusiasmo nel gruppo, il Frosinone andrà in ritiro a tempo indeterminato a Castel di Sangro, come annunciato da Stirpe: “La squadra resterà in ritiro fino a quando non darà prova di avere entusiasmo ed essere connessa sugli obiettivi”.
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro della stagione del Frosinone, che cerca di risalire la china dopo un avvio ampiamente al di sotto delle aspettative.