Attualità

Via alla Festa del microcredito

In programma alle Piagge ci sono incontri a tema, laboratori, spettacoli musicali e cene di beneficenza

Tutto pronto per la sesta edizione della Festa del microcredito che si svolgerà alle Piagge venerdì 10 e sabato 11 ottobre. In programma ci sono incontri e laboratori di musica e pittura, mercatini e degustazioni.

Venerdì 10 alle 21 via all'incontro con Francuccio Gesualdi del Centro nuovo modello di sviluppo che parlerà di microcredito e finanza autogestita. La festa continuerà sabato 11 al Centro sociale il Pozzo, in collegamento con la giornata di mobilitazione contro il Trattato di partenariato transatlantico su commercio e investimenti.

Alle 10 aprirà il Mercato della solidarietà e della vicinanza, mentre alle10,30 si svolgerà un laboratorio sul tema del denaro con i ragazzi delle scuole medie. Alle 16 si svolgerà l’incontro dal titolo Fuori dagli schemi, sulle esperienze concrete di microcredito e alle 18,30 sarà la volta della presentazione della campagna Stop Ttip.

In programma per le 19, invece, c’è un’asta con la vendita al miglior offerente di quadri d’autore per l’autogestione del Fondo etico e sociale, con a seguire l’esibizione degli allievi della Scuola popolare di musica delle Piagge.

Alle 20,30 si svolgerà la Cena delle convivialità, per finire, alle 22 con uno spettacolo di canti popolari e della tradizione anarchica.