Cronaca

​Via l’amianto dai tetti dell’istituto Pesenti

L'intervento di bonifica sulla scuola verrà fatto in estate

La provincia di Pisa ha avviato la seconda fase della messa in sicurezza dell'istituto Pesenti di Cascina che, dopo la prima bonifica sulle coperture dell’edificio principale avvenuto nel 2011, adesso sarà oggetto dello stesso intervento sulla parte di più recente costruzione, destinata alle aule.

L’intervento, che avrà un costo complessivo di 315mila euro, è stato programmato per la prossima stagione estiva, con la chiusura della scuola.

"Continua senza interruzioni l'impegno della Provincia a garantire scuole sicure, funzionali, più vicine agli standard europei – sottolinea l’assessore provinciale Miriam Celoni –. Avevamo preso l'impegno di completare la bonifica delle coperture anche sul secondo edificio del Pesenti con gli studenti e gli insegnanti, quando inaugurammo il primo edificio oggetto dei lavori. Ancora una volta, dimostriamo di rispettare gli impegni presi fin qui. La scuola è al centro dei progetti e dei programmi dell'amministrazione della provincia. Un ottimo lavoro, centrato grazie alle competenze dell'Ufficio edilizia scolastica, primi fra tutti la dirigente Carluccio, i suoi collaboratori e la stretta collaborazione garantita dal Comune di Cascina".