Cronaca

"Via le zanzare dal Litorale per il primo maggio"

Appello all'amministrazione dei consiglieri Garzella e Bronzini: "Disinfestazione subito"

L'estate di Marina e del Litorale è in pericolo, a partire dal primo maggio, che segna l'apertura di stagione. La minaccia, secondo i consiglieri comunali Giovanni Garzella e Mirella Bronzini (Forza italia-Pdl), sono le zanzare: "Serve - sostengono - un intervento di disinfestazione immediato".

“Non c’è dubbio - per i due esponenti forzisti - che le intense piogge degli ultimi mesi hanno creato anche per quest’anno le condizioni ideali per la proliferazione delle zanzare soprattutto in vaste aree di bosco e di pineta del nostro litorale. La situazione, da Marina di Pisa al Calambrone, è però giunta al limiti della sopportazione per tutti gli abitanti del nostro litorale. Inoltre, giovedì prossimo, primo maggio, come ormai da tradizione, a Tirrenia si terrà una festa che richiama tantissime persone e che, tra l’altro, simboleggia l’apertura della stagione balneare, attraverso le prenotazioni turistiche della cittadina di Tirrenia.

Se non si vuole che questa importante occasione vada persa occorre allora che il Comune intervenga subito con una disinfestazione, non solo per gli abitanti del nostro litorale, ma anche perché, in caso contrario, ne sono certo, le persone che verranno a Tirrenia il primo maggio non potranno poi che andarsene subito”.