Politica

"Via Ponticelli è ancora al buio"

La denuncia del consigliere comunale Giovanni Garzella: "Anni di promesse ma niente di fatto per l'illuminazione pubblica della zona"

“Politici che fanno promesse da anni e deludono sempre. Vergogna – tuona Giovanni Garzella, capogruppo di Forza Italia-Pdl in Consiglio comunale –. Invierò una richiesta di verifica degli atti e delle promesse fatte in questi anni per portare la luce in via Ponticelli alla Commissione di controllo e garanzia. Dopo numerose prese di posizione, non ultima l’ordine del giorno approvato all'unanimità del Ctp 3 il 18 giugno 2014, niente è stato fatto, anzi si continua a promettere". 

In quella data il Consiglio territoriale di partecipazione chiese il taglio dell'erba e la pulizia di via Ponticelli, la messa in opera di un'illuminazione pubblica, anche attraverso lampioni fotovoltaici per non dover fare ingenti lavori di allaccio alla rete e la disposizione di cartelli che indichino il percorso ciclistico consigliato (via Putignano, via Simiteri, via Del Gonfo, via Ponticelli, via Monte Rosa, La Cella per il quartiere di Putignano, via Fagiana, via Ximenes, via dell'Arginone e poi a ricongiungersi con via Putignano per il quartiere di Riglione).

"L'illuminazione pubblica -conclude Garzella- è una delle funzioni essenziali di un Comune. Questa amministrazione di Sinistra presta maggiore attenzione ai salotti della città invece di pensare alla gente, una visione che sa poco di sinistra e molto di aristocrazia"