Cronaca

Viaggiava con la polizza falsa, fermato in FiPiLi

Nei guai un 34enne bloccato prima della mezzanotte dalla Polizia stradale nei pressi di Navacchio. Per lui, una denuncia e 841 euro di multa

Buona fine e buono inizio non è certo il detto più appropriato per la vicenda in cui è incappato un 34enne albanese residente a Livorno che proprio la notte dell’ultimo dell’anno: è stato fermato in FiPiLi dalla Polstrada all’altezza di Navacchio mentre guidava con certificato e contrassegno assicurativi contraffatti e quindi senza essere in regola con l’assicurazione Rca.

Gli agenti hanno sequestrato i documenti per ulteriori accertamenti presso la compagnia che figurava come assicuratrice che aveva già sporto denuncia per fatti analoghi. Il 34enne, invece, è stato denunciato alla Autorità giudiziaria di Pisa per falsità in scrittura privata e multato con una sanzione di 841 euro per circolazione con documenti assicurativi falsi, in attesa che la Prefettura emetta l’ordinanza di sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.

Come questo, molti altri casi di illeciti in campo di coperture assicurative sono stati accertati dalla polstrada nel 2014. Per la precisione, 187 violazioni e 134 veicoli sequestrati.