Attualità

Vicopisano, 100 anni per Luciano Sardelli

Una vita tra famiglia, lavoro e amore per il suo paese. Gli auguri del sindaco Ferrucci al centenario di Piazza Cavalca

Una giornata speciale per Luciano Sardelli, che ha spento 100 candeline circondato dall’affetto dei suoi cari e della comunità di Vicopisano. Un traguardo straordinario, raggiunto con lucidità e spirito positivo, qualità che lo hanno reso un punto di riferimento per il paese.

Luciano, per decenni alla guida di una storica attività commerciale nel cuore di Vicopisano, è conosciuto e stimato da tutti. "Nonostante il secolo di vita, conserva una sorprendente autonomia: si alza da solo ogni mattina, si veste, prepara la colazione e affronta la giornata con energia e ottimismo", ha riportato la figlia Rossella Sardelli.

Nel giorno del suo compleanno, il sindaco Matteo Ferrucci, accompagnato dall’Amministrazione comunale, ha voluto rendergli omaggio con un dono e un messaggio di auguri, sottolineando quanto la sua presenza sia un valore per la comunità. 

Luciano, uomo pragmatico e realista, ha sempre affrontato la vita con serenità e pazienza, accogliendo ogni esperienza con saggezza. "Gente allegra il ciel l’aiuta!", ama ripetere, come riportato dalla figlia Rossella ed è forse questo il segreto della sua longevità.

Un compleanno vissuto in allegria, con la vicinanza di parenti, amici e concittadini, per un uomo che ha saputo trasmettere valori autentici e continua, ancora oggi, a regalare sorrisi e positività. Tanti auguri, nonno Luciano!