Politica

Elezioni, il sindaco Ferrucci va per il bis

Il primo cittadino per il secondo mandato: dopo la vittoria del 2019 il suo nome sarà di nuovo sulla scheda elettorale. Per il momento, contro nessuno

Il sindaco Ferrucci

Il terzo mandato, almeno per il momento, non lo riguarda. Il sindaco Matteo Ferrucci, eletto nel 2019, ha scelto di scendere nuovamente in campo per ottenere la fiducia degli elettori, candidandosi per altri 5 anni alle elezioni di Giugno.

Ferrucci sarà infatti il volto della lista civica Vicopisano in Cammino. A introdurre il sindaco è stato il coordinatore della lista, Alessandro Frassi, che ha ribadito la scelta del civismo, senza riferimenti a partiti politici. 

"Vogliamo continuare con quello che ci ha sempre contraddistinto: ascolto della cittadinanza, condivisione e partecipazione - ha detto il sindaco - per questo proseguiremo i nostri incontri in ogni frazione su vari temi e per tutte le età. Dobbiamo dare risposte puntuali ai bisogni dei cittadini e delle cittadine, con concretezza, efficienza e, al contempo, visione".

La presentazione si svolta nella piazzetta dei Diritti, lungo il tratto di pista ciclopedonale Lugnano-Noce. "Quest’area ha alle spalle il nostro Monte, da tutelare costantemente, e ha di fronte la più grande delle quattro zone industriali presenti nel territorio, in continua crescita e mai così ricca di attività - ha concluso - questo luogo, inoltre, è al termine di una pista ciclopedonale da poco illuminata, a seguito delle richieste emerse da un percorso partecipativo sopra citato. Infine abbiamo abbellito e recuperato questa area, posizionando arredi pubblici e panchine artistiche".