Attualità

Dèi Camminanti sul Cammino delle Acque

Un percorso che si snoda tra le province di Livorno, Pisa e Lucca. Ieri la camminata da Cascina fino sulla Verruca con la Festa Dèi Camminanti

La salita sul monte Verruca

In questo weekend è tornata la Festa Dèi Camminanti e ieri è stato presentato il Cammino delle Acque, con una passeggiata da Cascina fin sul monte Verruca. La presentazione del Cammino, che si snoda tra le province di Livorno, Lucca e Pisa, nel pomeriggio al Teatro di via Verdi con Alessandra Bonelli, Diego Dal Canto, Stefano Dal Canto, del comitato promotore.

La partenza da Cascina

Sempre nel pomeriggio di ieri si sono svolte quattro passeggiate in contemporanea. La prima col prof. Marco Zuffi del Museo di Storia Naturale di Calci, altre due lungo i sentieri della letteratura che riflette sulla crisi ambientale con ospiti Carla Benedetti, Antonio Moresco e Matteo Meschiari, la quarta escursione alla scoperta la forza che l’acqua esprime sul nostro territorio dando vita a un’economia che si basa sulla sua energia che a volte diventa distruttiva. In serata un concerto a base d’acqua con Robert Tiso.

Altri eventi dell'associazione Dèi Camminanti sono previsti per il 10 Luglio, in notturna, e per il fine settimana 9-10 Ottobre.